Siamo tutti in ostaggio?

cancellazionesbib

Ci sono alcune inquietanti coincidenze in questo 2 dicembre 2014.

– In meno di 48 ore viene cancellata dal Comune l’ormai ultranota “ciclabile popolare” del tunnel di S.Bibiana, accolta con gioia dai cittadini di S.Lorenzo (andate a guardarvi il video su Bikeitalia). Opera attesa da anni, cancellata in una manciata ore con una solerzia inspiegabile per il Comune di Roma.

– per inciso, il giorno dedicato a S.Bibiana è proprio il 2 dicembre.

– Neanche 24 ore fa (intorno alle 15) veniva ucciso Paolo Venturini, un uomo che stava attraversando la Cristoforo Colombo per continuare il suo jogging nel parco della Caffarella, dopo averlo iniziato nell’antistante quartiere della Garbatella; è stato colpito da un’automobile, il suo corpo ha fatto un volo di 20 metri, figurarsi la velocità (persino in frenata, voglio immaginare). Su quella strada era stato ucciso pochi giorni fa Marcello Beltramme. Oggi alle 18 li ricorderemo sul luogo dell’ennesima tragedia evitabile con poco.

– Stamane un’operazione dei Ros, inviati dalla procura di Roma, sta arrestando politici e criminali neofascisti accusati di aver messo su un’associazione di stampo mafioso per lucrare su ogni aspetto possibile della vita pubblica romana. Secondo le cronache in via di evoluzione tra gli indagati anche l’ex sindaco di Roma Capitale.

Ho come l’impressione di essere, io e gli altri romani per bene, prigioniero di un incubo. Ostaggio di un male imprendibile, indefinibile.

2 pensieri su “Siamo tutti in ostaggio?

  1. Pingback: Basta morti sulle strade, ora pensiamo alla mobilità - Core

  2. Pingback: Basta morti sulle strade, ora pensiamo alla mobilità - Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.